ÔĽŅ
Diego Reale
Diego Reale
Diego
Reale
...
+39 081-76206 29
Ricercatore a tempo determinato

Attività

L'attività di ricerca è inquadrata nel contesto nell'elaborazione tomografica di dati SAR. La ricerca condotta riguarda lo sviluppo di algoritmi innovativi e la loro sperimentazione su dati reali, con particolare riferimento ai prodotti acquisiti dai sensori di ultima generazione Cosmo-Skymed e TerraSAR-X.

Curriculum - ITA

Diego Reale si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l'Università di Cassino nel 2007. Nel 2011 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione presso l'Università di Napoli "Parthenope".

Dal 2007 svolge attività di ricerca presso l'Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell'Ambiente, sede di Napoli, dove ricopre attualmente il ruolo di ricercatore.

L'attività di ricerca riguarda l'elaborazione interferometrica di dati SAR, con particolare attenzione all'estensione tomografica. Recentemente si è occupato della sperimentazione di tali tecniche sui dati acquisiti dalle nuove generazioni di sensori SAR ad altissima risoluzione spaziale Cosmo-Skymed e TerraSAR-X.

Nell'autunno del 2010 ha visitato il Remote Sensing Technology Institute (IMF) dell'Agenzia Spaziale Tedesca (DLR).

Nel 2011 è stato premiato alla Student Competition in occasione della Joint Urban Remote Sensing Event a Monaco, Germania.

Nel 2012, il lavoro "Tomographic Imaging and Monitoring of Buildings with Very High Resolution SAR Data", a firma di Diego Reale, Gianfranco Fornaro a Antonio Pauciullo dell'IREA e di Xiaoxiang Zhu e Richard Bamler del DLR, ha ricevuto il premio come miglior articolo dell'anno 2011 dall'IEEE Geoscience and Remote Sensing Society.

 

Prodotti della ricerca

Presentazioni

Altre info