Eventi 2012

Martedì 18 dicembre 2012 alle ore 9.00 presso l'aula Convegni dell'Area della Ricerca del CNR di Milano in via Bassini, si terrà la seconda edizione di Ricercare e Comunicare, dedicata ai temi della comunicazione pubblica della scienza. IREA è tra gli organizzatori.

Nell'ambito della XXVI edizione di Futuro Remoto, mercoledì  31 ottobre alle ore 10.30 presso la città della Scienza di Napoli l'ing. Gianfranco Fornaro terrà una conferenza per le scuole dal titolo La Terra controllata da "occhi" radar .

Venerdì 8 giugno 2012 alle ore 11:00 presso l'aula multimediale dell’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente (sede di Napoli), il dr. Amelie Litman dell'Institut Fresnel di Marsiglia terrà  il seminario"The influence of the forward model formalism on 3D inverse scattering problems".

Giornata di studio su “Tecnologie Elettromagnetiche non invasive per il monitoraggio di dighe: il caso studio della Diga sul Sinni”, 30 marzo 2012 ore 10:00, Area della Ricerca del CNR di Potenza.  Scarica la locandina

Sono disponibili online al seguente link gli atti elettronici dell'evento regionale del progetto DORIS_Net: Lo Spazio per l’innovazione - Opportunità innovative e di mercato offerte dal telerilevamento da satellite.

Mercoledì 4 Aprile 2012, alle ore 11:00, presso la biblioteca dell’IREA di Milano, la dott.ssa Carolina Arias Muñoz terrà un seminario dal titolo "Geospatial Web Services for Limnological Data. Study Case Drainage Basin Of Lake Maggiore Long Term Ecological Research Site". Nel corso del seminario verranno presentati alcuni risultati ottenuti. 

Giovedì 22 Marzo 2012, alle ore 11:30, presso la biblioteca dell’IREA Napoli, il dr. Mirco Boschetti terrà un seminario dal titolo "Experience and future idea on integration of Optical data for Natural Resources monitoring". Nel corso del seminario verranno presentati alcuni esperimenti in corso.

14 marzo 2012, Riva del Garda: IREA Milano e APPA Trento organizzano la Giornata Macrofite Lago di Garda.

19 febbraio 2012: compie 12 anni la Stazione Sperimentale "Eugenio Zilioli" del CNR di Sirmione.

Giovedì 1 Marzo 2012, alle ore 10:30, presso la biblioteca dell’IREA Milano, la dott.ssa Gloria Bordogna dell'Istituto IDPA del CNR (Dalmine-Bg) terrà  una lezione-seminario su "Progettazione di basi di dati - parte II"per i partecipanti alle attivita' che riguardano i geoservizi e le infrastrutture di dati IREA. Il seminario sarà accompagnato da una esercitazione svolta da Alessandro Oggioni e Laura Criscuolo.

Giovedì 9 Febbraio 2012, alle ore 10:30, presso la biblioteca dell’IREA Milano, la dott.ssa Gloria Bordogna dell'Istituto IDPA del CNR (Dalmine-Bg) terrà  una lezione-seminario su "Progettazione di basi di dati - parte I" per i partecipanti alle attivita' che riguardano i geoservizi e le infrastrutture di dati IREA

Lo Spazio per l’innovazione: Opportunità innovative e di mercato offerte dal telerilevamento da satellite alle aziende Lombarde, evento organizzato dalla sede di Milano dell'IREA con il supporto della DG  Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione di Regione Lombardia, lunedì 30 gennaio 2012, ore 9.30 presso il Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia n. 1, Milano.

Workshop "Cyan-IS-Was project - Scientific Workshop", Stazione Sperimentale "Eugenio Zilioli", 23 febbraio 2012

Mercoledì 18 Gennaio 2012, alle ore 11:30, presso la biblioteca dell’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente (sede di Napoli), il prof. Sven Nordebosi della Linnaeus University (Sweden) terrà  il seminario "Fisher information analysis with applications for inverse problems". A seguire (ore 12:00 circa),  il prof. Mats Gustafsson della Lund University (Sweden) terrà il seminario "Optimal current distributions on antennas".

 


Anni:  2018    2017   2016   2015   2014   2013   2011

 

Seguici su

                  Immagine twitter          Immagine facebook 

 

                         

Chi è online

 657 visitatori online