Premi di Laurea

 
Premio Nazionale di Laurea "Eugenio Zilioli" - 15a Edizione (2019)
 
 
geniorgb
         
logo ait logoquadrato logo asita

Per onorare la memoria del dott. Eugenio Zilioli, già responsabile della Sezione di Milano, il CNR-IREA bandisce un premio per una tesi di laurea sviluppata sui temi di pertinenza dell'Istituto.

Il premio per l'anno 2019 del valore di euro 2.000 (pari contributo di CNR-IREA e ASITA) è stato assegnato come consuetudine nel corso della Conferenza Nazionale ASITA, 12-14 novembre 2019, Trieste.

ll premio della 15a edizione è stato assegnato a pari merito ai seguenti vincitori:

Riccardo MUZZI
con la tesi di laurea "Sviluppo di metodologie avanzate di analisi di immagini ottiche satellitari per il monitoraggio di grandi frane” (riassunto)
Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Dipartimento di Scienze della Terra, Corso di laurea in Geologia Applicata all’Ingegneria al Territorio e ai Rischi

Filippo SARVIA
con la tesi di laurea "Dati remoti per il supporto alle politiche di controllo e alle strategie assicurative in agricoltura” (riassunto)
Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, Corso di Laurea Magistrale In Scienze Agrarie

 

Milano, 22 novembre 2019

Il Direttore CNR-IREA
Riccardo Lanari

 

pubblicato in Formazione / Premi di laurea

Vincitori delle passate edizioni

 


 

Bandi scaduti altri premi di laurea