Premi di Laurea

 
Premio Nazionale di Laurea "Eugenio Zilioli" - 16a Edizione (2020)
 
 
geniorgb
         
logo ait logoquadrato logo asita

Per onorare la memoria del dott. Eugenio Zilioli, già responsabile della Sezione di Milano, il CNR-IREA bandisce un premio per una tesi di laurea sviluppata sui temi di pertinenza dell'Istituto. Il premio per l'anno 2020 è di euro 2.000 (pari contributo di CNR-IREA e AIT) e riguarderà una tesi di Laurea Magistrale, conseguita dopo il 31 agosto 2019, relativa alle tematiche di Osservazione della Terra e in particolare alle tecniche di Telerilevamento passivo.

Sono ammessi a concorrere al premio candidati che abbiano conseguito la laurea con votazione minima di 106/110 presso una Università italiana.

Per partecipare: predisporre la seguente documentazione ed inviarla (possibilmente in un unico file .zip o .rar) all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
(per facilitare l'archiviazione dei messaggi, l'oggetto dell e-mail dovrebbe riportare: "Premio Zilioli-2020: Cognome-Nome")

- Domanda di partecipazione (vedi allegato)
- Certificato di laurea in carta libera o autocertificazione ai sensi dell'art. 46 del DPR 28 dicembre 2000 n.445
- Documento di identità
- Tesi di laurea
- Riassunto della tesi, tra 2 e 5 pagine inclusi eventuali schemi/figure

Le domande devono pervenire entro il 15 settembre 2020.

Il Premio verrà attribuito dalla Commissione composta da Giovanmaria Lechi (Politecnico di Milano), Livio Rossi (Presidente AIT-Associazione Italiana di Telerilevamento) e Claudia Giardino (CNR-IREA Milano) in base alla originalita' della tesi, al contributo fornito al settore di pertinenza ed all'impatto applicativo. L'esito del concorso sara' comunicato mediante pubblicazione in questo sito web.

A differenza degli anni precedenti, l'emergenza COVID-19 non permette purtroppo di assegnare il premio in occasione della X Conferenza Internazionale AIT.
Dettagli sul conferimento del Premio verranno comunicati verso fine anno, con l'auspicio di ritorvarci tutti in una situazione di normalità

Milano, 7 aprile 2020

Il Direttore CNR-IREA
Riccardo Lanari

 

pubblicato in Formazione / Premi di laurea

Vincitori delle passate edizioni

 


 

Bandi scaduti altri premi di laurea