Progetti
Progetto di ricercaL’IREA partecipa a numerosi progetti di ricerca nazionali ed internazionali come testimoniato, tra l’altro, dalla rilevanza dei finanziamenti esterni, che supera di gran lunga la dotazione ordinaria del CNR.
Attualmente l'IREA è presente, anche con ruolo di coordinamento, in 17 progetti internazionali, di cui 14 finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del VII Programma Quadro.
In ambito nazionale L’IREA coordina attività di ricerca nell’ambito di 4 progetti e partecipa a numerosi progetti finanziati dal MIUR (progetti Bandiera, Premiali, FIRB, PON), dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Agenzia Spaziale Italiana, dalla Regione Campania e dalla Regione Lombardia. Va ricordata, inoltre, l'attività di fornitura di servizi istituzionali altamente qualificati, quale quella svolta per il Dipartimento della Protezione civile di cui l'IREA è Centro di Competenza per il monitoraggio satellitare delle deformazioni del suolo.
L’IREA partecipa anche a progetti di ricerca industriale finanziati o svolti in collaborazione con imprese di rilevanza nazionale. Coordina un progetto finanziato dall’ENI; con West Systems S.r.l. sta sviluppando un progetto finanziato dal MISE; con la Vitrociset SPA partecipa a un progetto finanziato dal MIUR; con la Industria Armamento Meridionale SPA (INARME) è in corso un progetto finanziato dalla Regione Campania. Infine, si è appena avviato un progetto con la CGS SpA Compagnia Generale per lo Spazio ed uno con la Società Pierreci Codess.
 
 
 
pagine_da_convegnoirea2023.jpg
              

Una delle attività di ricerca irea

Seguici su

                  Immagine twitter          Immagine facebook 

 

                         

Chi è online

 311 visitatori online