Eventi
L’approccio e i temi della Ricerca e Innovazione Responsabili, noto come RRI, requisito per accedere ai finanziamenti europei di Horion2020, ispira molti progetti di ricerca in diverse aree disciplinari. Negli ultimi anni è cresciuta la…
Nei giorni 6-7-8 dicembre 2011, presso il CNR-IREA Milano, si è svolta una riunione scientifica nell'ambito del gruppo di lavoro "GEOHAB HAB & Ocean Colour Working Group" di IOCCG (International Ocean-Colour Coordinating Group) che svolge…
Dino Ienco, ricercatore dell'IRSTEA - TETIS di Montpellier, in visita ad IREA sede di Milano per una settimana,tiene un seminario dal titolo: Analisi di serie temporali di immagini ottiche telerilevate con tecniche di data mining:…
I rischi e i benefici connessi all’innovazione tecnoscientifica nel quadro più generale delle politiche della ricerca europea sono il tema del libro ‘Scienziati in affanno? Ricerca e Innovazione Responsabili (RRI) in teoria e nelle pratiche,…
Negli ultimi 35 anni l'ACM Symposium on Applied Computing (SAC) è stato uno dei forum internazionali principali per gli informatici, gli ingegneri informatici e gli sviluppatori di applicazioni per raccogliere, interagire e presentare il loro…
"ACM Symposium on Applied Computing" (SAC) è da 36 anni un forum internazionale che raccoglie ricercatori e programmatori di codice nel campo delle scienze dell'informazione per interagire e presentare i risultati del loro lavoro. "ACM…
"ACM Symposium on Applied Computing" (SAC) è da 37 anni un forum internazionale che raccoglie ricercatori e programmatori di codice nel campo delle scienze dell'informazione per interagire e presentare i risultati del loro lavoro. "ACM…
Negli ultimi 39 anni l'ACM Symposium on Applied Computing (SAC) è stato un forum internazionale per scienziati informatici, ingegneri informatici e sviluppatori di applicazioni per interagire e presentare il loro lavoro. L'ACM Special Interest Group on…
Si è svolto a Bologna il 23-24 giugno 2011 il Convegno dal titolo "Telerilevamento e Scienze della Terra" organizzato da Associazione Italiana di Telerilevamento, CNR IREA, ENEA Bologna. Il telerilevamento è uno strumento importante per…
Workshop IREA Dinamiche della vegetazione in zone semiaride: i progetti del CNR e del POLIMI in Africa martedì 8 novembre 2011 ore 9.00-12.00, sala Riunioni-Biblioteca, IREA Milano, via Bassini 15 Programma: Il contributo del telerilevamento…
Pagina 1 di 3