Generoso Sole

Generoso Sole

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le domande più frequenti sulla gara

DOMANDA 1: la mancata verifica dei requisiti minimi implica l’automatica esclusione;

   RISPOSTA 1: SI

DOMANDA 2: è possibile presentare per una singola azienda due diversi prodotti (ed in caso sarà necessario inviare due diversi plichi indipendenti o includere le offerte tecniche ed economiche in uno stesso plico).

 

   RISPOSTA 2. Se entrambi i prodotti rispettano i requisiti minimi richiesti è possibile inserire all’interno di un plico unico una unica busta “A” e una busta "B" e una busta “C” per ogni prodotto offerto identificandole in maniera opportuna

DOMANDA 3: nel modulo di autocertificazione e dichiarazione (allegato 2) è riportata la richiesta di “certificato di iscrizione (alla Camera di Commercio) di data non anteriore a sei mesi comprovante che l’Impresa non ha in corso alcuna procedura per fallimento, liquidazione, concordato preventivo o per qualsiasi altra situazione equivalente e valido ai fini antimafia”. Come qui indicato http://www.prefettura.it/milano/contenuti/43272.htm dal mese di marzo 2013 le imprese non sono più autorizzate al rilascio dei certificati camerali, che possono essere richiesti alle prefetture solamente dalle pubbliche amministrazioni. Chiedo pertanto se è sufficiente presentare il modulo Allegato 2 debitamente compilato e copia della carta d’identità del sottoscrittore.

   RISPOSTA 3: Con l'entrata in vigore delle disposizioni del libro II del D. Lgs. n. 159/2011 non è più possibile equiparare il certificato della C.C.I.A.A., munito della "dicitura antimafia", alla comunicazione antimafia. Tale comunicazione sarà da noi richiesta alla Prefettura. Pertanto, il certificato camerale deve sempre essere allegato all’autocertificazione di cui all’Allegato 2 e dovrà anche comprovare che l’Impresa non ha in corso alcuna procedura per fallimento, liquidazione, concordato preventivo o per qualsiasi altra situazione equivalente essendo tali fattispecie non comprese della disposizione di cui sopra.

DOMANDA 4: può essere allegata visura camerale al posto del certificato camerale?

  RISPOSTA 4: No. E' richiesto il certificato. 

DOMANDA 5: E' accettata copia del certificato camerale in corso di validità?

  RISPOSTA 5: Il certificato è richiesto in originale ma, per semplificazione, verrà accettata anche copia accompagnata da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà rilasciata dal legale rappresentante di conformità all'originale.

Le domande più frequenti sulla gara

 

 

 

 

 

 

Le domande più frequenti sulla gara

 

DOMANDA 1: Capitolato Tecnico - Beam Expander UV 10X. C’è un diametro minimo richiesto per la parte laser?

RISPOSTA: Si, il diametro minimo è di 2mm.

DOMANDA 2: Capitolato Tecnico - la dicitura “obbiettivi” si riferisce ad obbiettivi da microscopio?

RISPOSTA: Si, tutti gli obbiettivi sono da intendersi come obbiettivi da microscopio.

DOMANDA 3: Capitolato Tecnico - specchi UV: gli specchi sono da intendersi con o senza ring metallico? Qual è la Clear Aperture? Qual è l’angolo di incidenza?

RISPOSTA: Gli Specchi sono da intendersi senza ring metallico. L’apertura è di 1”. L’angolo di incidenza è 45°.

DOMANDA 4: Capitolato Tecnico - Specchio dicroico è da intendersi con o senza ring metallico? Qual è la Clear Aperture?

RISPOSTA: Lo specchio dicroico è da intendersi senza ring metallico. L’apertura è di 1”.

 

 

 

 

 

Le domande più frequenti sulla gara

DOMANDA 1: Disciplinare di gara – art. 5.1 – Parametri Tecnici: la tabella riporta a pagina 7 indica l’attribuzione di un punteggio tecnico massimo pari a 24 punti qualora vengano offerte caratteristiche migliorative dei nodi di calcolo (velocità dei processori, numero di core, memoria RAM) rispetto alle minime richieste. Si chiede di precisare i sottocriteri che saranno adottati per l’attribuzione dei 24 punti indicati, ovvero si chiede si indicare per ogni elemento (velocità dei processori, numero di core, memoria RAM) il punteggio massimo attribuibile

RISPOSTA: Le informazioni riportate tra parentesi per le varie voci della tabella di pagina 7 del Disciplinare di Gara art. 5.1, rappresentano degli esempi, riportati a beneficio dei concorrenti per la preparazione delle offerte.

DOMANDA 2: Disciplinare di gara – art. 5.1 – Parametri Tecnici: l a tabella riporta a pagina 7 indica l’attribuzione di un punteggio tecnico massimo pari a 24 punti per le “altre caratteristiche. Si chiede di precisare cosa si intende per “altre caratteristiche” e quali siano i criteri per l’attribuzione di questi punti tecnici

RISPOSTA: Le “altre caratteristiche”, a cui si fa riferimento nella tabella di pagina 7 del Disciplinare di Gara – Art. 5.1, rappresentano qualunque valore aggiunto non contemplato dal Capitolato Tecnico, né da alcuna altra voce della suddetta tabella.

DOMANDA 3: Capitolato Tecnico – 3.3 - Reti di interconnessione e rack: il paragrafo indicato, oltre a descrivere le specifiche minime dei dispositivi switch richiesti, indica anche la richiesta di massimo 3 rack, indicando come unico requisito, la possibilità di alloggiare l’intero sistema offerto. Si chiede di confermare che non esistano ulteriori requisiti se non la disponibilità ad alloggiare i sistemi

RISPOSTA: I requisiti minimi riportati nella sezione del Capitolato Tecnico relativa ai rack del paragrafo 3.3 (Reti di interconnessione e rack), impongono che “il numero di rack, non superiore a 3, deve essere tale da garantire l’alloggiamento dell’intero sistema cluster compresa l’eventuale futura espansione dello storage centralizzato”, avendo segnalato tale eventualità di futura espansione alla fine del paragrafo 3.2.

DOMANDA 4: Capitolato Tecnico Sottosistema Storage (par. 3.2) – Capacità dello storage. Si chiede di specificare se la capacità richiesta di 18 TB è la capacità totale dello storage o la capacità associata in DAS a ogni nodo.

RISPOSTA: Si richiede di associare una capacità di (almeno) 18 TB a ciascun nodo. Dunque la capacità complessiva dello storage deve essere pari a 18TB x numero di nodi.

DOMANDA 5: Capitolato Tecnico Sottosistema Storage (par. 3.2) – Capacità dello storage. Si chiede di specificare se la capacità richiesta di 18 TB è da considerarsi RAW o utile, in questo secondo caso si chiede di specificare la tipologia di RAID e il massimo numero di dischi ammessi per ogni gruppo RAID.

RISPOSTA: La capacità a cui si fa riferimento è RAW.

DOMANDA 6: Capitolato Tecnico Sottosistema Storage (par. 3.2) – Connettività dello storage. Si chiede se è ammissibile una soluzione in cui i nodi di calcolo sono connessi tramite connessioni IB con nodi di I/O (es. metadata server e object data server) connessi a loro volta con lo storage.

RISPOSTA: La soluzione richiesta è costituita da un sistema di storage distribuito tra tutti i nodi componenti il cluster. In altri termini, ciascun nodo deve controllare una porzione (di almeno 18 TB RAW) dello storage complessivo. Ogni porzione deve essere poi accessibile da ciascun nodo (con soluzione di tipo software. Ad esempio: file system distribuito, network file system, etc...)

DOMANDA 7: In merito alla Sezione Nodi di Calcolo ed in particolare con riferimento ai requisiti espressi nel capitolato tecnico si chiese di chiarire:
1.1  se è considerata accettabile un’architettura con CPU AMD;
1.2  se è considerata accettabile un’architettura che preveda l’utilizzo di NODI con CPU AMD e dotati di schede infiniband FDR 56Gbps

RISPOSTA:
1.1  Nel capitolato tecnico viene richiesto un sistema in architettura x86 e, pertanto, sono considerate accettabili CPU AMD con tale architettura.
1.2  Come si è detto, sono accettabili CPU AMD. Inoltre nel capitolato tecnico (paragrafo 3.1, punto 7) viene fatta espressa richiesta di interfacce di rete InfiniBand FDR 56Gbps.

DOMANDA 8: Al paragrafo 3.2 è richiesto un sottosistema di storage distribuito ed espandibile in DAS, si chiede di chiarire:
1.1  se lo spazio disco di 18TB richiesto per ciascun NODO è da considerarsi come capacità NETTA o LORDA?
1.2  se è considerata accettabile una soluzione in cui lo storage di 18TB richiesto sia interno a ciascun Nodo connesso tramite canale SAS/SATA?
1.3  se è considerata accettabile un’architettura di tipo SAN. In caso affermativo quale tipo di protocollo tra SAS/iSCSI/FC/INFINIBAND è considerato accettabile?

RISPOSTA:
1.1  la capacità di almeno 18TB per ciascun nodo, richiesta al primo punto del paragrafo 3.2 del capitolato tecnico, è da intendersi LORDA.
1.2  Nel capitolato tecnico non viene posta alcuna condizione sulla modalità di realizzazione del collegamento DAS tra le porzioni di storage e i nodi.
1.3  Non è considerata accettabile alcuna soluzione che preveda storage concentrato.

DOMANDA 9: E’ considerata accettabile un’architettura che includa dischi, sia nel sottosistema di calcolo che nel sottosistema di storage, di categoria NON Enterprise?

RISPOSTA: Si.

DOMANDA 10: In merito ai requisiti di ammissione alla gara, con particolare riferimento ai punti b e c, è considerato accettabile includere l’anno 2012 negli ultimi tre esercizi antecedenti la data di presentazione di offerta?

RISPOSTA: Si.

DOMANDA 11: In merito alla Sezione Nodi di Calcolo ed in particolare con riferimento ai requesiti espressi nel capitolato tecnico si chiese di chiarire: L’architettura AMD supporta solo bus PCIe di tipo 2.0 con massima banda raggiungibile di 40Gbit. Una scheda PCIe 3.0 pur essendo compatibile con il bus 2.0 sarà limitata a 40 Gbit. La scheda Infiniband FDR 45Gbps richiesta è del tipo 3.0. Montata in architettura di tipo AMD, quindi su uno slot 2.0, garantirà una banda massima raggiungibile di 40Gbps. Si chiede di confermare dse la soluzione AMD, pur con la limitazione esposta, sia considerata accettabile

RISPOSTA: Nel capitolato tecnico sono riportati i requisiti minimi richiesti, pena esclusione. Tra questi è richiesta una capacità di 56Gbps per una delle reti di interconnessione, da realizzarsi mediante tecnologia Infiniband. Non sono, pertanto, ritenute accettabili soluzioni che non garantiscano il raggiungimento di tale requisito minimo.

DOMANDA 12: al paragrafo 3.1 è richiesto di dotare due nodi di calcolo con scheda GPU. Si chiede di chiarire se esiste una preferenza tra le tipologie di schede attualmente disponibili sul mercato:K10 o K20 o  K20x oppure intel phi

RISPOSTA: No

DOMANDA 13: Potrebbe precisarci in che modo ed in quale busta deve essere data evidenza dei requisiti b) e c) (fatturato generale e fatturato specifico) necessari per l’ammissione alla gara?

RISPOSTA:I requisiti di fatturato generale e fatturato specifico devono essere autocertificati e contenuti nella Busta A (dichiarazione amministrativa)

DOMANDA 14: Non è fatta menzione della possibilità di ricorrere al subappalto. In particolare mi riferisco alla possibilità di subappaltare la manutenzione dei sistemi.

RISPOSTA: Il subappalto è disciplinato nel capitolato tecnico, al paragrafo 15

DOMANDA 15: Chiediamo di precisare quale sia il termine ultimo per l’invio di eventuali ulteriori richieste di chiarimento

RISPOSTA: Non c'è alcun termine ultimo per l'invio di richieste di chiarimenti

DOMANDA 16: Si chiede di confermare che il sistema di storage distribuito composto da almeno 20 blocchi di storage ognuno di 18 TB l’uno (per un totale di almeno 360TB) deve poter essere trasformato in sistema centralizzato sempre utilizzando le stesse enclosure che inizialmente sono connesse in DAS come unico sistema di storage

RISPOSTA: Il sistema distribuito non dovrà mai essere sostituito da un sistema
centralizzato.

DOMANDA 17: Si chiede di indicare per quando sia prevista questa migrazione da sistema distribuito a centralizzato.

RISPOSTA: Non è prevista alcuna migrazione.

DOMANDA 18: Si chiede se sia possibile proporre una soluzione che comprenda più di una entità logica (opportunamente aggregate con eventuali cluster file system) ognuna delle quali gestisca una parte dei 360TB sopraccitati.

RISPOSTA: No

DOMANDA 19: Relativamente alla determinazione del punteggio economico, evidenziamo un’incongruenza tra quanto indicato nel disciplinare di gara e quanto previsto nel capitolato. Si chiede di confermare che la formula corretta sia quella presente nel disciplinare di gara

RISPOSTA: Nell' attribuzione del punteggio relativo all'offerta economica verrà utilizzata la formula riportata nel disciplinare di gara, espressione matematica di quanto indicato al punto b del paragrafo 5 del capitolato tecnico.

DOMANDA 20: Relativamente alle specifiche tecniche del sottosistema di calcolo, rileviamo che a pagina 2 del capitolato tecnico sono richieste: “….due dei summenzionati nodi di calcolo devono essere dotati, inoltre, di scheda di GPU.”. Anche in considerazione del fatto che tali GPU non saranno valutate ai fini del punteggio premiante, chiediamo di precisare quali debbano essere le caratteristiche tecniche – e/o la marca ed il modello – delle GPU da offrire.

RISPOSTA: In merito alle GPU non è richiesto alcun requisito minimo se non la loro presenza in almeno due nodi. Le caratteristiche delle GPU offerte saranno valutate in termini di prestazioni e di numerosità in accordo a quanto riportato al paragrafo 5.1 del disciplinare di gara, in particolare alla voce "caratteristiche migliorative dei nodi di calcolo rispetto alle minime richieste".

DOMANDA 21: si richiede di sapere se la garanzia è da intendersi del produttore o del fornitore?

RISPOSTA: la garanzia è da intendersi del fornitore.

 

 

 

 

 

Anno 2022

 

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Carlo Noviello

Integrazione, presso i laboratori dell'IREA-CNR, di un prototipo di mini-radar sviluppato per l'individuazione di ostacoli a mare con altri sensori di rilevamento.

€  9.000,00

01/03/2022

31/08/2022 

Anno 2019

 

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Federica Morgione

Prestazione professionale per l'autenticazione della firma del Direttore dell'IREA-CNR, ing. Riccardo Lanari, inerente la dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la regolarità fiscale dell'IREA-CNR, necessaria per la presentazione della proposta progettuale alla European Environment Agency (EEA) nell'ambito della call for tenders EEA/DIS/R0/19/003

€  179,41

24/07/2019

2/08/2019 

 

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Sabatino Buonanno

Attività di ricerca e sviluppo per la creazione di un prototipo software per l’elaborazione tramite piattaforma remota di dati SAR satellitari interferometrici, con particolare riferimento alle iniziative DIAS e European Open Science Cloud della Commissione Europea

€  50.000,00

29/06/2019

28/12/2020 

 

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Vincenzo Cuomo

Attività di ricerca e sviluppo per l'individuazione di prodotti e servizi basati su dati di Osservazione della Terra, maturi per strategie di sfruttamento sostenibile che siano orientate al mercato e rispondano alle esigenze di potenziali utenti finali, con particolare riferimento alliniziativa della Space Economy

€  60.000,00

29/06/2019

28/06/2021 

 

 Anno 2018

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Salvatore Carbone

Attività di ricerca e sviluppo di protocolli di monitoraggio di fenomeni di subsidenza legati alle attività di produzione, coltivazione e stoccaggio di idrocarburi liquidi e gassosi

€  48.000,00

03/09/2018 02/09/2020

 

Anno 2017

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Sabatino Buonanno

Attività di ricerca e sviluppo di un prototipo software per l’inversione in automatico di dati geodetici e satellitari

€  24.000,00

27/03/2018 26/03/2019

 

Anno 2015

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Andrea Borgia

Modellazione del flusso polifasico-policomponente-reattivo nei mezzi porosi e fratturati. Valutazione impatto ambientale (VIA). Relazioni funzionali acqua-roccia e processi di dissoluzione

€  3.800,00

23/09/2015 22/10/2015

 

Anno 2014

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Vincenzo Cuomo

Individuazione di idee progettuali e preparazione di progetti europei relativi alle sfide sociali del programma HORIZON 2020 ed al Multi-Annual Financial Framework e loro ricadute in ambito nazionale

€  13.000,00

01/04/2014 31/03/2016

 

Anno 2013

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Angelo Gifuni

Analisi dei metodi per la misura del centro di fase di antenne radar e valutazione di limiti e prestazioni in un caso di interesse

€  3.000,00

15/04/2013 14/06/2013

Federica Costa

Quantificazione dell’incorporazione di nano particelle magnetiche funzionalizzate in culture di linee cellulari tumorali

€ 13.000,00

10/07/2013 09/02/2014

 

Anno 2011

  Nominativo  

Oggetto dell'incarico

 compenso lordo

data inizio 

data fine

Erica Matta

Analisi bibliografica, analisi di serie storiche di dati in situ e immagini satellitari e attività di campo allo scopo di studiare e discriminare le proprietà ottiche spettrali di cianobatteri.
Lo studio si applica a diversi ecosistemi acquatici in regioni mediterranee e boreali nell'ambito del progetto di cooperazione Italia-Svezia "CYanobacteria AssessmeNt in Italian and Swedish Water from Space (CYAN IS-Was)". I risultati si concretizzeranno in un workshop tematico e in prodotti di divulgazione

€  5.000,00

19/07/2011 18/10/2011

Elena Palma

Supporto alla gestione amministrativa al fine della preparazione e stesura dei rendiconti finanziari relativi ai progetti. Servizio di segreteria e coordinamento con i vari partners. Inserimento ed elaborazione di dati, redazione di bilanci previsionali ed analisi dei costi sostenuti per la realizzazione dei progetti, inclusa la verifica e la gestione della relativa documentazione contabile garantendone la coerenza e compatibilità con la procedure informatizzate dell’Ente.  Supporto alla gestione della presenza del personale e alla stesura dei report  dei progetti e/o contratti in lingua italiana ed inglese.

€ 28.500,00

12/05/2011 11/11/2012

Stefano Giannobbi

Revisione delle spese sostenute per il Progetto CE "HUMBOLDT" - CONTRATTO N. SIP5-CT-2006-030962  per il periodo  1 ottobre 2007 - 31 marzo 2011 e certificazione della rendicontazione finale.

€ 2.000,00

06/04/2011 27/04/2011

Massimo Vidal

Revisione delle spese sostenute per il contratto  "EULAKES" -Central Europe Project n. 2CE243P3  -  nel periodo 1 ottobre 2010 / 31 marzo 2013 e certificazione delle rendicontazioni semestrali  previste

€ 3.000,00

13/04/2011 30/04/2013

Nell'ambito del PON “Ricerca e Competitività 2007-2013” Regioni Convergenza ASSE I – Sostegno ai mutamenti strutturali, il Partenariato del progetto “Formazione di personale specializzato nella progettazione di sistemi cognitivi per il monitoraggio ed il controllo del traffico navale” composto da:  CNIT - Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Dip. di Ing. Biomedica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, Vitrociset SpA, RINA SERVICE SpA, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) – Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente (IREA), INNOVA SpA, indice una selezione per l’assegnazione di:

n° 12  borse di studio, da 22.500,00 €, per il corso di formazione “Specialisti di sistemi radar di nuova generazione per il monitoraggio ed il controllo del traffico navale rada-porto”

 e

n° 12  borse di studio, da 18.750,00 €, per il corso di formazione “Esperti in tecnologie avanzate per reti di telecomunicazioni per il monitoraggio e controllo del traffico navale”

 

Sede di svolgimento dei corsi: Napoli
Durata corsi: 850 ore su 12 mesi
Scadenza selezione: 30.07.2012

I bandi contenenti i requisiti, le modalità di partecipazione nonché ogni altra informazione utile, sono disponibili sul sito web www.habitat-formazione.cnit.it

 

Vai alle altre notizie in evidenza

risorse_servizi In queste pagine è possibile accedere alle risorse e i servizi che l’IREA mette a disposizione sia dell’utenza esterna sia del proprio personale.

In particolare è possibile conoscere le caratteristiche dei laboratori e delle attrezzature di cui dispone l'Istituto; i titoli dei libri e delle riviste di cui sono dotate le biblioteche presenti nelle due sedi dell'Istituto e le modalità di accesso alle stesse.

Per facilitare la comprensione di chi si accosta da neofita a due delle più importanti tematiche svolte dall'istituto, e cioè il telerilevamento ottico e quello a microonde, abbiamo redatto un glossario in tre lingue che è interamente scaricabile dal sito e che vuole essere anche un riferimento utile per chi lavora nel settore.

In questa area si può infine accedere a due servizi interessanti offerti dall'IREA elaborati come applicazioni di alcune sue ricerche, e cioè il Webgis e il Geoportale. Nella sezione di Webgis è possibile osservare le deformazioni del suolo di alcune aree di cui l’IREA ha elaborato i dati utilizzando immagini satellitari; nella sezione dedicata ai Geoportali dell'Istituto, è possibile comprendere come funziona un Geoportale e condividere sul web i dati geografici che l’IREA produce ed elabora.

Bandi scaduti
 
 
 
Codice Bando 126.273.BS.1/2023-NA protocollo 61053 del 01/03/2023 G.U. n. 21 del 17/03/2023 
Tematica di ricerca: Studio delle metodologie di intelligenza artificiale applicate alla soluzione di problemi inversi di diffusione elettromagnetica e di inverse source
Titolo di studioTitolo di studio (Vecchio ordinamento): Ingegneria elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Biomedica; Equiparazione alla laurea Magistrale DM 5/05/2004: LM-29, LM-27, LM-21 Equiparazione alla laurea Specialistica DM 9/07/2009: 32/S, 30/S, 26/S
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza domanda: 16/04/2023 
Commissione protocollo 119818 del 20/04/2023  
Graduatoria protocollo 0127620  del 28/04/2023

 
2022
 
Codice Bando 126.273.BS.2/2022-MI protocollo 1958 del 17/07/2022 G.U. n. 64 del 12/08/2022 
Tematica di ricerca: Analisi di serie temprali da dati satellitari per il monitoraggio dello stato dell'ambiente e delle foreste.
Titolo di studio: Laurea (vecchio ordinamento) in Scienze e tecnologie alimentari; Scienze forestali; Ingegneria per l'ambiente e il territorio. Equiparazione alla laurea magistrale DM 5/05/2004: LM-70, LM-73, LM-35; Equiparazione alla laurea specialistica DM 9/07/2009: 78/S, 74/S, 38/S
Numero borse: 1
Sede: Milano
Scadenza domanda: 12/09/2022 
Commissione protocollo 2346 del 13/09/2022 
Graduatoria protocollo 2418 del 21/09/2021

 
Codice Bando 126.273.BS.1/2022-MI protocollo 346 del 03/02/2022 G.U. n. 17 del 01/03/2022 
Tematica di ricerca: Processamento e analisi d'immagini ottiche satellitari per lo studio della qualità delle acque dei laghi di Varese e dei laghi di sbarramento artificiale. Valutazione delle dinamiche spaziali e temporali della presenza dei cianobatteri e dei solidi sospesi nelle acque superficiali e analisi della fenologia delle macrofite acquatiche.
Titolo di studio: Laurea (vecchio ordinamento) in Scienze Biologiche, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio. Equiparazione alla laurea magistrale DM 5/05/2004: LM-6, LM-75, LM-60, LM-35; Equiparazione alla laurea specialistica DM 9/07/2009: 6/S, 82/S, 68/S, 38/S
Numero borse: 1
Sede: Milano
Scadenza domanda: 30/03/2022 
Commissione protocollo 953 del 05/04/2022
 

 
2021
 
Codice Bando 126.273.BS.3/2021-MI protocollo 1777 del 03/08/2021 G.U. n. 67 del 24/08/2021 
Tematica di ricerca: Generazione e analisi di prodotti di qualità delle acque da dati satellitari multispettrali e iperspettrali (PRISMA) nel contesto dei cambiamenti climatici e della corretta gestione delle risorse idriche
Titolo di studio: Laurea (vecchio ordinamento) in Scienze Biologiche, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio Ingegneria Informatica o Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
Numero borse: 2
Sede: Milano
Scadenza domanda: 23/09/2021
Commissione protocollo 2138 del 29/09/2021
Graduatoria protocollo 2283 del 15/10/2021

 
Codice Bando 126.273.BS.2/2021-MI protocollo 671 del 25/03/2021 G.U. n. 32 del 23/04/2021 
Tematica di ricerca: Stima di parametri biofisici della vegetazione da dati telerilevati utilizzando approcci ibridi (RTM +MLRA) 
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Informatica o Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
Numero borse: 1
Sede: Milano
Scadenza domanda: 23/05/2021 
Commissione protocollo 1173 del 25/05/2021
Graduatoria protocollo 1308 del 08/06/2021
 
 
Codice Bando 126.273.BS.1/2021-NA protocollo 82 del 18/01/2021 G.U. n. 14 del 19/02/2021 
Tematica di ricerca: Acquisizione di dati multipiattaforma e sviluppo di reti neurali per l’analisi dei sistemi geologico-ambientali
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, in Scienze Ambientali, in Scienze Geologiche, in Ingegneria Informatica
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza domanda: 22/03/2021 
Commissione protocollo 756 del 7/04/2021
Graduatoria protocollo 913 del 27/04/2021
 
 
2020
 
Codice Bando 126.273.BS.2/2020-MI  protocollo 2315 del 17/12/2020 G.U. n. 5 del 19/01/2021 
Tematica di ricerca: Strutturazione e realizzazione di geo-database di dati di campo e digitali su parametri colturali e agropratiche a supporto di analisi di dati satellitari
Titolo di studio: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie, Scienze agrarie;
Equiparazione alla laurea Magistrale DM 5/05/2004: LM-69, LM-86
Equiparazione alla laurea Specialistica DM 9/07/2009: 77/S, 79/S
Numero borse: 1
Sede: Milano
Scadenza domanda: 18/02/2021 
Commissione protocollo 387 del 19/02/2021
Graduatoria protocollo 415 del 24/02/2021
 
 
Codice Bando 126.273.BS.1/2020-MI  protocollo 1427 del 21/07/2020 G.U. n. 61 del 07/08/2020 
Tematica di ricerca: Analisi di immagini iperspettrali satellitari per lo studio di acque otticamente complesse
Titolo di studioLaurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Scienze Ambientali o Scienze Naturali;
Equiparazione alla laurea Magistrale DM 5/05/2004: LM-35, LM-75, LM-60
Equiparazione alla laurea Specialistica DM 9/07/2009: 38/S, 82/S, 68/S
Numero borse: 1
Sede: IREA Milano
Scadenza domanda: 06/09/2020 
Commissione protocollo 1711 del 14/09/2020
Graduatoria protocollo 1779 del 22/09/2020
 
 
2019
 
Codice Bando 126.273.BS.2/2019-MI  protocollo 1520 del 18/07/2019 G.U. n. 63 del 09/08/2019 
Tematica di ricerca: Sviluppo di tecniche ed applicazioni di Osservazione della Terra per il monitoraggio degli incendi
Titolo di studioDiploma di Laurea in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e le Risorse, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio o Scienze Biologiche o Scienze Ambientali o Scienze Naturali conseguite secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99 oppure Laurea Specialistica o Magistrale equiparate ai sensi del D.M. 509/99, del DM 5/05/2004 e del DM 09/07/2009
Numero borse: 1
Sede: IREA Milano
Scadenza domanda: 08/09/2019 
Commissione protocollo 1790 del 11/095/2019
Graduatoria protocollo 1863 del 23/09/2019
 
Codice Bando 126.273.BS.1/2019-MI  protocollo 517 del 04/01/2018 G.U. n. 26 del 2/04/2019 
Tematica di ricerca: Sviluppo di tecniche ed applicazioni di Osservazione della Terra nell'ambito della gestione e monitoraggio delle acque interne e costiere
Titolo di studio  Diploma di Laurea in Scienze Ambientali o Scienze Naturali conseguite secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99 oppure Laurea Specialistica o Magistrale equiparate ai sensi del D.M. 509/99, del DM 5/05/2004 e del DM 09/07/2009.
Numero borse: 1
Sede: IREA Milano
Scadenza: 02/05/2019
Commissione protocollo 868 del 03/05/2019
Graduatoria protocollo 1026 del 23/05/2019
 
 
2018
 
Codice Bando 126.273.BS.1/2018-MI  protocollo 0007 del 04/01/2018 G.U. n. 7 del 23/01/2018
Tematica di ricerca: Sviluppo di tecniche ed applicazioni di Osservazione della Terra nell'ambito della gestione e monitoraggio del rischio naturale, ambientale ed antropico
Titolo di studio Diploma di Laurea vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica o Magistrale in Ingegneria dell'Informazione o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Scienze Fisiche, Scienze Geologiche o Scienze Agrarie o Scienze Biologiche o Scienze Forestali o Scienze Ambientali o Scienze Naturali equiparate ai sensi del D.M. 509/99, del DM 5/05/2004 e del DM 09/07/2009
Numero borse: 2
Sede: IREA Milano
Scadenza: 07/02/2018
Commissione protocollo 298 del 09/02/2018
Graduatoria - protocollo 400 del 22/02/2018
 
Codice Bando 126.273.BS.2/2017  protocollo 2121 del 14/12/2017 G.U. n. 4 del 11/01/2018
Tematica di ricerca: Sviluppo di modelli d’inversione per l’analisi e l’interpretazione di dati DInSAR e di prospezione geofisica in aree geotermali, vulcaniche e sismiche
Titolo di studioLaurea in Ingegneria dell'Informazione o Ingegneria Civile ed Ambientale o Scienze geologiche o Geologia e Geologia Applicata o Geofisica e Geofisica applicata o Fisica o equipollenti conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla riforma di cui al D.M. 509/99 oppure della Laurea Magistrale o Specialistica
Numero borse: 1
Sede: IREA Napoli 
Scadenza: 27/01/2018
Commissione protocollo 173 del 31/01/2018
Graduatoria - protocollo 312 del 12/02/2018
 
 
2017
 
Codice Bando 126.273.BS.1/2017   protocollo 1390 del 04/08/2017 G.U. n. 66 del 1/09/2017 
Tematica di ricerca: "Sviluppo di tecniche ed applicazioni di Osservazione della Terra nell'ambito della gestione e mitigazione del rischio naturale, ambientale ed antropico
Titolo di studioLaurea in Ingegneria dell'Informazione o Ingegneria Civile ed Ambientale o Scienze geologiche o Geologia e Geologia Applicata o Geofisica e Geofisica applicata o Fisica o equipollenti conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla riforma di cui al D.M. 509/99 oppure della Laurea Magistrale o Specialistica
Numero borse: 1
Sede: IREA Napoli 
Scadenza: 16/09/2017
Commissione - protocollo 1569 del 18/09/2017
Graduatoria - protocollo 1593 del 21/09/2017
  
 
 
2015
 
Codice  bando 126.273.BS.2/2015   G.U. N. 22 del 20/03/2015 
Tematica di ricerca: Sviluppo di sistemi evoluti di interfaccia uomo-macchina
Titolo di studioLaurea vecchio ordinamento in Ingegneria Elettronica oppure Laurea Specialistica/Magistrale equiparata ai sensi del DM 5/05/2004 e del DM 09/07/2009
Numero borse: 1
Sede: IREA Napoli e ISSIA Bari
Scadenza: 04/04/2015
  
Codice  bando 126.273.BS.1/2015   G.U. N. 12 del 13/02/2014 
Tematica di ricerca: Sviluppo di algoritmi avanzati per la gestione e l’elaborazione di grandi basi di dati Radar ad Apertura Sintetica (SAR) per applicazioni di interferometria SAR differenziale
Titolo di studioLaurea vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica o Ingegneria delle Telecomunicazioni oppure Laurea Specialistica/Magistrale equiparata ai sensi del DM 5/05/2004 e del DM 09/07/2009
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 05/03/2015
 
 
2014
 
Codice bando 126.273.BS.1/2014   G.U. N. 40 del 7/06/2014 
Tematica di ricercaSviluppo di tecniche di elaborazione di dati SAR interferometrici
Titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria dell'Informazione
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 15 gg dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

 
Codice  bando 126.273.BS.001/2013   G.U. N. 2 del 7/01/2014 
Tematica di ricerca: Elaborazione di dati di Interferometria Differenziale Radar ad Apertura Sintetica (DInSAR) per applicazioni in zone marino-costiere, anche tramite infrastrutture di calcolo ad alte prestazioni
Titolo di studioLaurea vecchio ordinamento in Ingegneria delle Telecomunicazioni, oppure Laurea Specialistica/Magistrale equiparata ai sensi del DM 5/05/2004 e del DM 9/07/2009
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 22/01/2014

 

2012

Codice  bando 126.273.BS.6/2012   G.U. N. 99 del 18/12/2012
Tematica di ricerca: Elaborazione di dati Radar ad Apertura Sintetica (SAR) per applicazioni in ambito sismologico e vulcanico
Titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Aeronautica, Ingegneria Aerospaziale, Scienze Informatiche, Scienze dell?Informazione oppure Laurea Specialistica/Magistrale equiparata ai sensi del DM 5/05/2004 e del DM 9/07/2009

Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 17/01/2012
Commissione
Graduatoria

Codice  bando 126.273.BS.5/2012   G.U. N. 95 del 4/12/2012
Tematica di ricerca: Sviluppo di tecniche SAR per applicazione all?ambiente marino costiero
Titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento in  Ingegneria dell?Informazione, Matematica o Scienze Nautiche oppure Laurea Specialistica/Magistrale equiparata ai sensi del DM 5/05/2004 e del DM 9/07/2009

Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 24/12/2012
Commissione
Graduatoria

Codice  bando 126.273.BS.4/2012   G.U. N. 66 del 24/8/2012
Rettifica al Bando e proroga dei termini di scadenza - G.U. n. 70 del 07/09/2012 
Tematica di ricerca:
Sviluppo di tecniche di filtraggio adattivo di segnali SAR interferometrci.
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria dell?Informazione (Equiparazione DM 5 MAGGIO 2004 CLS: 29/S - 30/S - 32/S - 35/S  e Equiparazione DM 9 LUGLIO 2009 LM: 25 - 26 - 27 ? 29 ? 32)
Numero borse: 1

Sede: Napoli
Scadenza: 8 ottobre 2012
Commissione
Graduatoria

Codice  bando 126.273.BS.3/2012  icon  G.U. N. 52 del 6/7/2012
Tematica di ricerca:
Sviluppo, validazione ed applicazione di sensori ottici ed optoelettronici per monitoraggio di parametri d?interesse climatico-ambientale

Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Biomedica, Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, Matematica, Fisica. Equiparazione DM 5 MAGGIO 2004: CLS20/S - 26/S - 29/S - 30/S - 32/S - 35/S - 38/S - 45/S - 50/S Equiparazione DM 9 LUGLIO 2009: LM17 - 21 ? 25 ? 26 - 27 ? 29 ? 32 ? 35 ? 40 ? 44  
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 21 luglio 2012
Commissione
Graduatoria

Codice   bando 126.273.BS.2/2012  icon G.U. N. 39 del 22/05/2012
Borsa 1 OF1
Tematica di ricerca: Utilizzo di infrastrutture di calcolo per il monitoraggio di fenomeni deformativi mediante l?elaborazione di dati radar acquisiti da piattaforma aerea e satellitare

Titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria delle Telecomunicazioni (Equiparazione DM 5 MAGGIO 2004: CLS-30/S - Equiparazione DM 9 LUGLIO 2009: LM-26-27)
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 6 giugno 2012
Commissione
Graduatoria

Borsa 2 OF4
Tematica di ricerca: Sviluppo, validazione ed applicazione di tecnologie per l?individuazione a radiofrequenze ed ai THz di fattori di rischio e citotossici che minacciano la salvaguardia del suolo e della vegetazione

Titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Biomedica, Ingegneria per l?Ambiente e il Territorio, Matematica, Fisica, Scienze biologiche, Scienze Ambientali (Equiparazione DM 5 MAGGIO 2004: CLS-6/S-20/S-26/S-29/S-30/S-32/S-35/S-38/S-45/S-50/S-69/S-82/S - Equiparazione DM 9 LUGLIO 2009: LM-6-17-21-25-26-27-29-32-35-40-44-61-75)
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 6 giugno 2012
Commissione
Graduatoria

Codice  bando 126.273.BS.1.2012 - Gazzetta Ufficiale N. 26 del 3/4/2012
Tematica di ricerca: Sviluppo di tecniche di elaborazione dati SAR acquisiti con sensori ad alta risoluzione
Titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria dell?Informazione (Equiparazione DM 5 MAGGIO 2004: CLS-30/S, CLS-32/S, CLS-35/S e equiparazione DM 9 LUGLIO 2009: LM27-LM29 - LM3)
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 23/04/2012
Esito selezione

 

2011  

Codice  bando 126.273.BS.4.2011 - Gazzetta Ufficiale N. 88 del 08/11/2011
Tematica di ricerca: Sviluppo di tecniche imaging SAR inverso
Titolo di studio: Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 19/12/2011
Commissione
Graduatoria

Codice   Bando n. 126.273.BS.3_2011 icon - Gazzetta Ufficiale N. 76 del 23/09/2011
Tematica: Analisi di dati radar nautici in banda X per la generazione di campi di correnti locali ad alta risoluzione spaziale
Numero borse: 1
Sede: Napoli
Scadenza: 2/11/2011
Commissione
Graduatoria

Codice 
 bando 126.273.BS.2/2011  icon - Gazzetta Ufficiale N. 72 del 9/09/2011
Tematica:
Sviluppo di tecniche di filtraggio ed elaborazione di dati SAR interferometrici acquisiti da satellite con passaggi ripetuti

Numero borse: 1
Scadenza: 19/10/2011
Commissione
Graduatoria

Codice  bando 126.273.BS.1/2011 icon, Gazzetta Ufficiale N. 36 del 22/04/2011
Tematica: Sviluppo ed applicazione di sensori distribuiti in fibra ottica per applicazioni geotermiche
Scaduto il 1/6/2011
Commissione
Graduatoria

 

2010

Codice bando 126.273.BS.4/2010, G. U. n. 76 del 24/09/2010
Tematica: Sviluppo di tecniche DInSAR a passaggi ripetuti da piattaforma aerea e satellitare
Scaduto il 3/11/2010
Commissione
Graduatoria

Codice bando 126.273.BS.3/2010, G. U. n. 38 del 27/08/2010
Tematica: Sviluppo di modelli ed algoritmi di compensazione degli effetti atmosferici nell’interferometria SAR ed applicazioni delle tecniche DInSAR multitemporali per lo studio di deformazioni superficiali
Scaduto il 6/10/2010
Commissione
Graduatoria

Codice bando 126.273.BS.PL.001/2010, G. U. n. 35 del 4/05/2010
Tematica: Sviluppo di tecniche di elaborazione di dati Interferometrici Radar ad Apertura Sintetica (InSAR) a passaggi ripetuti da piattaforma aerea
Rettifica bando
Scaduto il 14/06/2010

Commissione
Graduatoria

Codice bando 126.273.BS.1/2010, G. U. n. X del 19/02/2010
Tematica: Generazione di mappe batimetriche costiere a partire da immagini acquisite da radar in banda X
Scaduto il 31/03/2010
Commissione
Graduatoria

 

2008

Codice bando 126.273.BS.1/2008, G. U. n. 99 del 19/12/2008
Tematica: Studio della diffusione elettromagnetica per il caso di anomalie magnetiche localizzate in uno scenario non magnetico le cui caratteristiche dielettriche e conduttive siano note a priori e relativa formalizzazione di approcci per i problemi diretto ed inverso
Scaduto il 28/01/2009
Commissione
Graduatoria

Tematica

Borsista

Referente

Periodo
Sviluppo di modelli ed algoritmi di compensazione degli effetti atmosferici nell’interferometria SAR ed applicazioni delle tecniche DInSAR multitemporali per lo studio di deformazioni superficiali Luca Paglia Riccardo Lanari
Gianfranco Fornaro
10/2010
07/2011
Generazione di mappe batimetriche costiere a partire da immagini acquisite da radar in banda X Virginia Zamparelli Francesco Serafino 11-12/2010
Sviluppo di tecniche DInSAR a passaggi ripetuti da piattaforma aerea e satellitare Virginia Zamparelli Gianfranco Fornaro
Stefano Perna
04-10/2010
Studio della diffusione elettromagnetica per il caso di anomalie magnetiche localizzate in uno scenario non magnetico le cui caratteristiche dielettriche e conduttive siano note a priori e relativa formalizzazione di approcci per i problemi diretto ed inverso Loreto Di Donato Lorenzo Crocco 02-12/2009

 

 
Codice band072.NA.R.004.2017 prot. 1956  del 21/11/2017 - G.U. N. 96 del 19/12/2017  
Profilo professionaleRicercatore, III livello
Programma di ricerca: Sviluppo ed impiego di approcci tomografici a microonde per l’elaborazione di dati georadar in situ e da piattaforme aeree
Titolo di studio: Diploma di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica o Ingegneria Informatica o equipollenti
Requisiti: Titolo di Dottore Ricerca in Ingegneria Elettronica e Informatica o Ingegneria dell’Informazione; documentate competenze e comprovata esperienza almeno annuale nella tematica indicata nel bando ed in particolare in almeno due delle seguenti attività di ricerca: - messa a punto di approcci e metodologie per l’elaborazione di dati radar acquisiti da diverse piattaforme osservative; elaborazione di dati georadar mediante approcci di tomografia a microonde e loro analisi ed interpretazione; - svolgimento di campagne di misura per l’acquisizione di dati georadar
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Napoli
Durata del contratto: 1 anno
Scadenza domanda: 18/01/2018
Commissione prot. 106 del 22/01/2018
Graduatoria prot. 300 del 09/02/2018

Codice band072.MI.T.003.2017 prot. 1790  del 26/10/2017 - G.U. N. 87 del 14/11/2017  
Profilo professionaleTecnologo, III livello
Programma di ricerca: Contributo alla costruzione delle componenti dell’infrastruttura di LifeWatch-ITA e del Service Centre, allo sviluppo di tesauri per integrare aspetti semantici nell’infrastruttura distribuita e alla creazione di virtual lab per l’analisi di dati appartenenti all’infrastruttura
Titolo di studio: Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica o Matematica o Fisica
Requisiti: Documentata esperienza di almeno 2 anni nel settore tecnologico relativo alla progettazione e esecuzione di workflow scientifici e di processi web caratterizzata dalle seguenti competenze scientifiche: - analisi e gestione di dati e informazioni (metadati) geo-spaziali; - sviluppo e gestione di strumenti software riguardanti le tecnologie del sematic web; - sviluppo e gestione di strumenti software e di tecnologie semantiche per la biodiversità e l’ecologia; - conoscenza e uso degli standard OGC per la condivisione di dati e metadati per l’ambito ecologico;
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Milano
Durata del contratto: 1 anno
Scadenza domanda: 14/12/2017
Commissione prot. 2136 del 18/12/2017
Graduatoria prot. 167 del 30/01/2018
 
Codice band072.NA.R.002.2017 prot. 1291 del 24/07/2017 - G.U. N. 59 del 04/08/2017 
Profilo professionaleRicercatore, III livello
Programma di ricerca: Sviluppo di algoritmi automatici di Interferometria Differenziale Radar ad Apertura Sintetica (DInSAR) per la generazione speditiva, tramite l’utilizzo di piattaforme di calcolo ad alte prestazioni (GRID e Cloud), di mappe e serie temporali di deformazione da dati acquisiti da sensori SAR satellitari
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica
Requisiti: Titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Informatica e Automatica o Ingegneria Elettronica o Ingegneria delle Telecomunicazioni, ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca in settori inerenti alle competenze specifiche del bando
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Napoli
Durata del contratto: 1 anno
Scadenza domanda: 04/09/2017
Commissione prot. 1476 del 06/09/2017
Graduatoria  prot. 1656 del 02/10/2017
 
Codice bando 072.NA.R.001.2017 prot. 819 del 9/05/2017 - G.U. N. 38 del 19/05/2017 
Profilo professionaleRicercatore, III livello
Programma di ricercaSviluppo di strumenti e metodologie per le applicazioni della tomografia a microonde al monitoraggio delle patologie cerebrovascolari: modellistica elettromagnetica, approcci di elaborazione dati e progettazione ottima dei dispositivi.
Titolo di studio: Diploma di Laurea in Ingegneria Biomedica o Elettronica o Telecomunicazioni o equipollenti conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla riforma di cui al D.M. 509/99 oppure della Laurea Magistrale o Specialistica
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Napoli
Durata del contratto: 1 anno
Scadenza domanda: 19/6/2017
Commissione prot. 1010 del 20/6/2017
Graduatoria  prot. 1205 del 12/7/2017

Codice bando 072.NA.R.003.2016 prot. 1578 del 14/11/2016G.U. N. 93 del 25/11/2016 
Profilo professionaleRicercatore, III livello
Titolo di studio: Diploma di Laurea in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o equipollenti conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente alla riforma di cui al D.M. 509/99 oppure Laurea Magistrale o Specialistica, e Titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica o Ingegneria delle Telecomunicazioni ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca in settori inerenti alle competenze specifiche richieste dal bando
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Napoli
Durata del contratto: 1 anno
Scadenza domanda: 27/12/2016
Commissione prot. 5 del 3/1/2017

Codice bando 072.NA.R.002.2016 G.U. N. 24 del 25/03/2016 
Profilo professionaleRicercatore, III livello
Titolo di studio: Diploma di Laurea in Laurea in Geologia o Geofisica e Geofisica applicata e titolo di Dottore di Ricerca in Scienze della Terra, Geofisica e Vulcanologia o Analisi dei Sistemi Ambientali, ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca in settori inerenti alle competenze specifiche richieste dal bando
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Napoli
Durata del contratto: 1 anno
Scadenza domanda: 26/04/2016
 
Codice bando 072.NA.R.001.2016 G.U. N. 23 del 22/03/2016 
Profilo professionaleRicercatore, III livello
Titolo di studio: Diploma di Laurea in Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Informatica e titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Informatica, ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca in settori inerenti alle competenze specifiche richieste dal bando
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Napoli
Durata del contratto: 1 anno
Scadenza domanda: 22/04/2016
 
Codice bando 072.NA.R.001.2015 G.U. N. 1 del 05/01/2016 
Profilo professionaleRicercatore, III livello, part-time orizzontale al 70%,
Titolo di studio: Diploma di Laurea in Ingegneria Biomedica o Ingegneria Elettronica
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Napoli
Scadenza: 04/02/2016
Codice bando IREA-ART.15-N.1/2015-MI G.U. N. 49 del 30/06/2015 
Profilo professionaleCollaboratore Tecnico Enti di Ricerca, VI livello
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di liceo classico o liceo scientifico
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Milano
Scadenza: 30/07/2015
Commissione
 
Codice bando IREA-ART.15-N.2/2014-NA G.U. N. 73 del 19/09/2014 
Profilo professionaleCollaboratore Tecnico Enti di Ricerca, IV livello
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, indirizzo scientifico
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Milano
Scadenza: 20/10/2014
 
Codice bando IREA-ART.15-N.1/2014-NA G.U. N. 40 del 23/05/2014 
Profilo professionaleCollaboratore Tecnico Enti di Ricerca, VI livello, in regime di lavoro part-time orizzontale al 70%
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, indirizzo scientifico
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Napoli 
Scadenza: 23/06/2014
 
Codice bando 072.NA.R.001.2014 - G.U. N. 24 del 25/03/2014 
Profilo professionale: Ricercatore III livello 
Titolo di studio: Laurea in Fisica o Ingegneria Elettronica
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Napoli 
Scadenza: 24/04/2014
 
Codice bando IREA MI ART.15 -N.2/2013 - G.U. N. 100 del 20 dicembre 2013
Profilo professionale: Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca, VI livello 
Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado, indirizzo informatico o elettronica e telecomunicazioni
Numero posti a contratto: 1 (uno) 
Sede: Milano 
Scadenza: 20 gennaio 2014
Commissione
 
Codice bando N. 072.001.R.003.2013 - G.U. N. 99 del 17 dicembre 2013
Profilo professionale: Ricercatore livello III tempo determinato art. 23 
Titolo di studio: Diploma di Laurea in Scienze dell'Ambiente e del Territorio o Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
Numero posti a contratto: 1 (uno) 

Sede: Milano
Scadenza: 16 gennaio 2014
 
Codice bando N. 072.001.R.002.2013 - G.U. N. 99 del 17 dicembre 2013
Profilo professionale: Ricercatore livello III tempo determinato (1 anno)  art. 23 
Titolo di studio: Diploma di Laurea in Scienze dell'Ambiente e del Territorio o Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
Numero posti a contratto: 2 (due) 

Sede: Milano
Scadenza: 16 gennaio 2014
 
Codice bando IREA-ART.15-N.2/2013-NA - G.U. N. 41 del 24 maggio 2013
Profilo professionale: Collaboratore di Amministrazione, livello VII in regime part-time orizzontale al 70%
Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Numero posti a contratto: 1 (uno)

Sede: Napoli
Scadenza: 24 giugno 2013

Codice bando
 N. 072.000.R.001.2013 - G.U. N. 41 del 24 maggio 2013
Profilo professionale: Ricercatore livello III tempo determinato (1 anno)  art. 23
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria dell’Informazione o Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio
Numero posti a contratto: 1 (uno)
Sede: Napoli
Scadenza: 24 giugno 2013
 
Codice bando N. 072.001.R.001.2013 - G.U. N. 25 del 29 marzo 2013
Profilo professionale: Ricercatore livello III tempo determinato (1 anno)  art. 23
Titolo di studio: Laurea in Scienze Naturali o Scienze Ambientali
Numero posti a contratto: 1 (uno)
Sede: Milano
Scadenza: 29 aprile 2013
Commissione
Graduatoria
 
Codice bando IREA MI ART. 15 - N. 1/2013 - G.U. N. 19 del 8 marzo 2013
Profilo professionale: Collaboratore di Amministrazione, livello VII
Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Numero posti a contratto: 1 (uno)

Sede: Milano
Scadenza: 8 aprile 2013 
Commissione
Graduatoria

Codice bando N. 072.000.R.002.2012 - G.U. N. 97 del 11 dicembre 2012
provvedimento Errata Corrige

Codice NA.072.01
Profilo professionale: Ricercatore livello III tempo determinato (1 anno)  art. 23
Titolo di studio: Laurea in Fisica e Ingegneria Elettronica
Numero posti a contratto: 1 (uno)
Sede: Napoli
Scadenza: 10 gennaio 2013
Commissione
Graduatoria

Codice NA.072.02
Profilo professionale: 
Ricercatore livello III tempo determinato (1 anno)  art. 23
Titolo di studio: Laurea in Fisica e Ingegneria Elettronica, Meccanica, Biomedica, dei Materiali, Chimica, Aerospaziale, dell'Automazione, delle Telecomunicazioni
Numero posti a contratto: 1 (uno)
Sede: Napoli
Scadenza: 10 gennaio 2013

Commissione
Graduatoria

Codice bando N. 072.000.R.001.2012 - G.U. N. 83 del 23 ottobre 2012
Profilo professionale: Ricercatore livello III tempo determinato (1 anno)  art. 23
Titolo di studio: Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Numero posti a contratto: 1 (uno)
Sede: Napoli
Scadenza: 22 novembre 2012
Commissione
Graduatoria
 
Codice bando IREA NA ART. 15 - N. 1/2012 - G.U. N. 66 del 24 agosto 2012
Profilo professionale: Collaboratore di Amministrazione, livello VII
Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Numero posti a contratto: 1 (uno)

Sede: Napoli
Scadenza: 24 settembre 2012
Commissione
Graduatoria

Codice   bando di selezione n. 072.000.R.002.2011  icon Gazzetta Ufficiale N. 67 del 23/08/2011
Profilo professionale:  Ricercatore livello III tempo determinato (12 mesi)  art. 23
Scaduto il: 22 settembre 2011
Commissione 
Graduatoria

Codice  bando N. 072.000.R.001.2011   G.U.  n. 56 del 15/07/2011
Profilo professionale:  Ricercatore livello III tempo determinato (14 mesi)  art. 23
Scaduto il: 16/08/2011 
Commissione 
Graduatoria

Codice  bando N. 072.000.R003.2010 icon G. U. n. 100 del 17/12/2010
Profilo professionale: Ricercatore liv. 3 (ART 23) Tempo Determinato
Scaduto il 17/01/2011
Commissione  icon 
Graduatoria

Codice bando 072.000.R002.2010 G. U. n. 26 del 02/04/2010
Profilo professionale: Ricercatore liv. 3 (ART 23) Tempo Determinato
Scaduto il 03/05/2010
Commissione
Graduatoria

Codice bando 072.000.R001.2010 G. U. n. 18 del 05/03/2010
Profilo professionale: Ricercatore liv. 3 Tempo Determinato
Numero posti a contratto: 2
Scaduto il 06/04/2010
Commissione
Graduatoria

 

Pagina 2 di 3

Una delle attività di ricerca irea

Seguici su

                  Immagine twitter          Immagine facebook 

 

                         

Chi è online

 1161 visitatori online